Attualità

Spiagge di lusso, la Toscana sul podio

Fino 355 euro al giorno. Da Venezia a Forte dei Marmi, passando per Pietrasanta. La top 10 redatta dal Codacons. ma si tratta di servizi di lusso

Sono lidi esclusivi che offrono servizi di lusso e non certo alla portata di tutte le tasche. Gli stabilimenti balneari evoluti hanno il wi-fi in spiaggia e possibilità di ricaricare il cellulare presso l'ombrellone, i camerieri in battigia che servono direttamente sotto l'ombrellone.

"Così il mare, in alcune località italiane, diventa particolarmente "salato", e si arriva a spendere fino a 355 euro per trascorrere una giornata in spiaggia", commenta il presidente di Condacons Carlo Rienzi.

Ecco di seguito la classifica redatta dal Codacons delle spiagge più costose d'Italia: 

Venezia - Spiaggia Des Bains: capanna con 1 lettino, 2 sdraio, tavolino, 4 seggiole e 3 teli da mare: fino a 355 euro al giorno. 

Forte dei Marmi: tenda con extension per 4 persone con cassaforte, tavolo con 4 sedie, cassapanca, 2 sdraio, 2 lettini e 4 teli da mare: 290 euro al giorno. 

Marina di Pietrasanta: tenda con 2 letti, 2 sdraio, 1 sedia e 1 tavolino: 250 euro al giorno. 

Porto Cervo: 1 ombrellone e 2 lettini, uso piscine, doccia, spogliatoi e parcheggio privato: 250 euro al giorno. Lerici: 1 ombrellone, 1 lettino o pomodone, 1 telo da mare per lettino fino a un massimo di 4 persone: 65 euro a persona, 230 euro 4 persone 

Argentario: tenda con 4 lettini, 1 sedia, 1 cassapanca, 4 teli da mare: 120 euro. 

Costa Smeralda: 1 ombrellone, 2 lettini, 2 teli da mare e 2 bottiglie d''acqua: 120 euro al giorno. 

Salento: cabana con 2 lettini: 100 euro + ingresso 35 euro a persona.