Attualità

Tpl, sulla gara no del Consiglio di Stato a Mobit

E' stato respinto l'appello proposto nell'ambito del contenzioso sulla gara di trasporto pubblico locale nel lotto unico regionale

Il Consiglio di Stato dice no a Mobit: è stato respinto l'appello proposto verso la sentenza del Tar Toscana del Febbraio scorso sul contenzioso della gara del Tpl nel lotto unico regionale. Lo fa sapere la Regione Toscana, rendendo noto che i motivi di ricorso sono stati "ritenuti infondati e in parte inammissibili".

“Dopo la sentenza del Giugno 2021 che ha decretato la legittimità dell'aggiudicazione - ha detto l’assessore regionale a mobilità e trasporti Stefano Baccelli - ora un ulteriore passaggio anche su questo aspetto della gara regionale. E finalmente la chiusura di un contenzioso durato 7 anni”.

Resta il nodo legato alla qualità del servizio, su cui la Regione afferma di stare "mettendo in campo tutte le possibili azioni con il concessionario per ripristinare un livello di servizio adeguato alle esigenze delle utenza rispetto alle difficoltà registrate in questi ultimi mesi, soprattutto sull’urbano di Firenze, essenzialmente legate alla carenza degli autisti".