Attualità

Covid, i carabinieri portano a casa la pensione

Accordo tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri per la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza Covid-19

Foto Facebook Carabinieri

Saranno 23.000 gli anziani over 75 che potranno ricevere la pensione direttamente a casa grazie all'aiuto dei carabinieri evitando di andare agli uffici postali. E' stata infatti sottoscritta una convenzione tra Poste Italiane e l'Arma grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. 

In base alla convenzione appena sottoscritta i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta. 

I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

L’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l’intera durata dell’emergenza Covid-19.