Attualità

Covid, sospese le domeniche gratuite al museo

Nuova ordinanza del Ministero della Salute su segnalazione del Mibact per il rapido evolversi dell'epidemia a livello nazionale e internazionale

Stop almeno per ora alle domeniche gratuite al museo. Lo ha stabilito il Ministero della Salute con un'ordinanza pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale: sospesi, quindi, gli accessi gratis nei musei la prima domenica del mese. 

Il provvedimento, si legge sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali, è stato preso in seguito alla segnalazione dello stesso Mibact "in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19, di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura la prima domenica del mese".

A far scattare il provvedimento è stato il rapido evolversi della situazione epidemiologica non solo in Italia, dove nonostante l'aumento dei nuovi casi giornalieri la situazione è ancora sotto controllo, ma anche all'estero.