Attualità

Matrimoni e battesimi, da oggi via libera alle feste in zona gialla

Secondo l'ultimo decreto del governo dal 15 Giugno in zona gialla è possibile organizzare feste dopo le cerimonie. Ripartono parchi a tema e fiere

L'Italia che si colora sempre più di bianco con la maggior parte delle regioni nella zona a rischio Covid senza coprifuoco e con le restrizioni ridotte al minimo, restano 8 regioni in zona gialla almeno fino al 21 Giugno, per queste però da oggi cambia qualcosa: sono consentite le fiere, le feste dopo le cerimonie e riaprono anche i parchi a tema.

Con i contagi ormai in regressione la road map verso la libertà va avanti e anche nelle zone gialle quindi sarà consentito organizzare feste private successive a riti religiosi o civili (matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, feste di laurea). 

Per parteciparvi, come in zona bianca, bisognerà avere una delle 3 certificazioni verdi previste: certificato di vaccinazione - che vale 9 mesi a partire dal completamento del ciclo oppure dal 15esimo giorno dopo la prima dose e fino alla seconda; certificato di guarigione, valido 6 mesi, tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'evento.

Restano sempre sospese ovunque le attività di discoteche e sale da ballo.