Politica

Decaro offre un posto a Nogarin

Il presidente Pd dell'Anci nazionale ha ribadito al sindaco 5 Stelle di Livorno la proposta di entrare a far parte dell'ufficio di presidenza

Filippo Nogarin e Antonio Decaro

Il sindaco di Bari e presidente dell'Anci nazionale Antonio Decaro ha offerto per la prima volta al sindaco Filippo Nogarin di entrare negli organi dell'associazione dei Comuni poco dopo la sua elezione, il 12 ottobre scorso, in un'intervista.

Oggi ha ribadito il concetto. "Nogarin e con lui altri sindaci 5 Stelle credo che possano mettere la loro professionalità a disposizione dell'Anci - ha detto Decaro - Il sindaco Nogarin si occupa di tante attività in Anci e ha dimostrato grande determinazione e professionalità, per esempio, sulla questione dei porti. Spero di poter valorizzare l'attività dei sindaci 5 Stelle e in particolare di Nogarin".

Per la cronaca, il sindaco di Livorno e i suoi colleghi del Movimento si sono astenuti nella votazione per l'elezione di Antonio Decaro e hanno annunciato qualche mese di riflessione intorno all'ipotesi di abbandonare in blocco l'Anci.