Attualità

E' morto Paolo Poli

Lo straordinario artista fiorentino è deceduto a 87 anni dopo una malattia. Il sindaco Nardella: "La sua vita è stata un dono d'amore per Firenze"

Paolo Poli

Paolo Poli era ricoverato in un ospedale romano e si è spento nel tardo pomeriggio di ieri. I funerali si svolgeranno in forma privata  a Firenze, nei prossimi giorni.

"Con Paolo Poli scompare un grande della cultura italiana - ha commentato il presidente del Consiglio Matteo Renzi - Ho parlato con la sorella Lucia per esprimerle il nostro dolore".

L'ultima apparizione pubblica di Paolo Poli risale al 17 gennaio scorso nella serata inaugurale del Teatro Niccolini, chiuso da vent'anni anni e  appena restaurato. L'attore salì sul palco per farsi intervistare dalla giornalista Valentina Grazzini, ripercorrendo la sua carriera con filmati e foto. Scherzando sulla morte con i giornalisti che gli chiedevano un commento su questo suo ritorno 'a casa' , Poli aveva dichiarato sorridendo: "Ma quale ritorno a casa. Spero di morire all'estero, come Dante Alighieri...".