Attualità

Giani incontra Conte, in dono il festina lente

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo la proclamazione è andato a Roma per un colloquio con il premier Giuseppe Conte

Eugenio Giani e Giuseppe Conte

Un'ora di colloquio tra il presidente della regione Toscana Eugenio Giani e il primo ministro Giuseppe Conte, un incontro che ha visto al centro la Toscana. Giani si è recato a Roma a Palazzo Chigi dopo la proclamazione ufficiale avvenuta questa mattina a palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Giani ha consegnato a Conte una statua rappresentante il 'festina lente' (in latino affrettati lentamente), simbolo di Cosimo I dei Medici, raffigurante una tartaruga e il vento.

"La Regione Toscana - ha scritto Giani su Facebook- si rapporterà con le istituzioni della Repubblica in assoluta correttezza e collaborazione tenendo sempre saldi gli interessi delle toscane e dei toscani. Grazie al Presidente Giuseppe Conte per l’incontro cordiale e costruttivo di oggi. Faremo passi avanti con la prudenza necessaria proprio come rappresentato dalla tartaruga con la vela di Cosimo I, primo Granduca di Toscana, che ho consegnato al Presidente del Consiglio".