Attualità

Giovane, incinta e non vaccinata, lei muore il bimbo è salvo

La donna è morta al Policlinico Umberto I una settimana dopo il parto. Il piccolo è nato prematuro e con difficoltà respiratorie ma si è ripreso

Una donna di 28 anni, positiva e non vaccinata contro la malattia Covid-19 è morta al Policlinico Umberto I di Roma. La giovane era incinta e il bambino è stato fatto nascere prima del tempo (alla 32esima settimana) e si è salvato.

La giovane donna è morta nella notte tra il 20 e il 21 Gennaio. La polmonite bilaterale che le aveva scatenato la Covid non le ha lasciato scampo. Il parto era avvenuto una settimana prima, il 13 Gennaio, e il piccolo, dopo qualche giorno difficile, non è più in pericolo di vita.

La ragazza aveva accusato i primi sintomi Covid il 29 Dicembre ed era stata ricoverata il 7 Gennaio. La donna, come riporta La Nazione, era in condizione critiche ed era sottoposta a terapia con il casco con il 100% di ossigeno, dopo è stata anche spostata nel reparto di sub-intensiva.

Il bambino è stato fatto nascere prematuro perché le condizioni della donna erano preoccupanti. Il piccolo pesava solo 1,8 chili ed è stato ricoverato in Terapia intensiva neonatale. In un primo momento il bambino ha avuto bisogno di un supporto per respirare ma si è ripreso in fretta e adesso sta bene.