Attualità

In Italia aumentano i pazienti ricoverati di Covid

Toscana al 18% con 954 ricoverati, 20 in più nelle ultime 24 ore. Sette Regioni superano il 20% di occupazione di posti letto in area medica

Cresce l'occupazione dei posti letto nei reparti Covid, il quadro che emerge dal monitoraggio nazionale è in linea con la ripresa dei contagi registrata da fine Marzo.

La Toscana è al 18% di occupazione dei posti letto in area medica. Il tasso di occupazione cresce anche nelle terapie intensive, è ad 8%

Nelle ultime 24 ore l'Italia registra una occupazione di posti letto in area medica pari al 16%, superiore dunque a quella che sarebbe la fascia di riferimento adottata durante l'emergenza sanitaria. Sette Regioni registrano oltre il 20%, sono Umbria al 40% come nel 2021 seguita da Calabria, Basilicata, Sicilia, Marche, Puglia e Abruzzo. 

Nelle terapie intensive l'occupazione è stabile al 5% con eccezioni in Sardegna al 12% ed in Calabria al 10%, mentre Lazio, Puglia e Toscana sono ad 8%.

Sono i dati forniti dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Nelle ultime 24 ore in Toscana sono state ricoverate 20 persone in più, 17 in area medica e 3 in terapia intensiva. Nel complesso ci sono 954 posti letto occupati nei reparti Covid degli ospedali toscani.

Qui sotto la tabella che riassume l'occupazione dei posti letto in Toscana