Attualità

In Italia i guariti superano i nuovi contagiati

E' successo nelle ultime 24 ore ed è la prima volta dall'inizio dell'epidemia. In calo le persone attualmente malate, 851 in meno

In Italia per la prima volta si contano più guariti che nuovi contagiati nell'arco di un solo giorno. Lo ha detto il capo della protezione Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in Italia.

Il totale delle persone contagiate (attualmente malati, guariti e deceduti) in Italia, ha detto Borrelli, è di 189.973 con un incremento di 2.646 in un giorno. Incremento, dunque, minore di quello delle guarigioni che in un giorno sono stati 3.033. Il totale è di 57.576 guariti dall'inizio dell'epidemia. 

Le persone attualmente malate sono calate di 851 pazienti. Il totale, quindi, è di 106.848.  Continua a rimanere elevato anche oggi, tuttavia, il numero dei morti che sono  464 in più rispetto a ieri. 

Elaborazione HTeT su dati ProCiv

Per quanto riguarda i ricoveri, prosegue la diminuzione dei pazienti nei reparti di terapia intensiva: in un giorno sono diminuiti di 1.051 unità. 

Il capo della protezione civile ha reso noto anche il numero delle persone sottoposte a tampone fino a oggi: sono un milione e 52mila, 66.000 delle quali solo nell'ultimo giorno. 

I numeri piccoli con la freccina si riferiscono agli incrementi di oggi

Dati ProCiv