Cronaca

Incidente in galleria sul treno Av, 250 passeggeri evacuati

Traffico bloccato sulla linea. La motrice di coda del Frecciarossa avrebbe impattato contro la galleria, vigili del fuoco sul posto

Un treno dell'Alta Velocità in transito sulla linea Torino-Napoli è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. A bordo circa 250 passeggeri che sono stati messi in sicurezza e non ci sarebbero feriti.

Il convoglio è il Frecciarossa 9311 partito da Torino alle 8 e 50 e ripartito da Termini alle 14 alla volta di Napoli, dove sarebbe dovuto arrivare alle 15. 

I vigili del fuoco intervenuti nel pomeriggio nella galleria Serenissima hanno parlato di "svio senza ribaltamento della motrice di coda di un treno ad alta velocità". Le squadre dei vigili del fuoco hanno accompagnato fuori dal tunnel circa 250 passeggeri e non risultano feriti.

La linea è stata interrotta e i treni sono stati deviati su linee alternative.

Alle 17 e 30 il traffico era ancora sospeso sulla linea AV Roma - Napoli. Cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Regionali della relazione Roma - Sulmona - Pescara. Servizio sostitutivo con bus per la relazione Roma - Tivoli.

Tanti i treni Alta Velocità instradati sul percorso alternativo via Cassino con un ritardo di percorrenza da 90 a 150 minuti.

Coinvolti i treni in viaggio da Milano a Napoli, da Torino a Napoli, da Roma a Lecce, da Napoli a Venezia ed altri.