Cronaca

Tv e servizi in streaming, scatta l'allarme truffa

La polizia postale mette in allerta sulla nuova frontiera dei raggiri. Occhio alle false email sull'abbonamento usate per trafugare gli account

Le vacanze sono finite e la routine quotidiana sta riprendendo piano piano i ritmi consueti. Tanto che in molti hanno deciso di rinnovare o attivare la tv in streaming a pagamento. Ma il mondo delle truffe non si ferma davanti a nulla e sta coinvolgendo anche questo ambito.

A lanciare l'allarme è la polizia postale che mette in guardia così "se ricevi una e-mail, apparentemente inviata da una nota piattaforma di streaming, che ti informa dell’imminente scadenza del tuo abbonamento e ti propone di rinnovarlo cliccando un link allegato si tratta di una truffa per rubare i tuoi dati account".

Quindi sempre la postale raccomanda "utilizza esclusivamente App e sito ufficiale digitando la URL del portale direttamente sulla barra degli indirizzi del browser". Insomma, i fatti continuano a confermare che l'universo dei raggiri online si espande sempre di più.