Attualità

Le discoteche chiedono di riaprire per S.Valentino

I gestori sono rassegnati a una proroga della chiusura ma chiedono al governo di fissare una data di riapertura per poter programmare il rilancio

Una discoteca - Foto di repertorio

La nuova settimana inizierà domani con una seduta del Consiglio dei Ministri in cui è previsto che vengano discussi nuovi provvedimenti anche sull'emergenza Covid.  

I gestori delle discoteche, una delle pochissime attività rimaste chiuse durante la quarta ondata della pandemia, hanno quindi rivolto un appello al governo non perchè revochi subito la chiusura ma perchè fissi una data certa per la riapertura, proponendo il 14 Febbraio, giorno di San Valentino. 

"Sono convinto che dal governo domani arriverà la proroga della chiusura delle discoteche - ha spiegato Gianni Indino della Silb Confcommercio - Però vorrei che domani arrivassero anche altre indicazioni che ci permettano di programmare: ovvero non 15 giorni di proroga ma la certezza cje si potrà aprire il 15 Febbraio, anzi, possibilmente, il 14, giorno di San Valentino. Sarebbe un bel segnale".