Attualità

Luigi Vicinanza nuovo direttore de Il Tirreno

Vicinanza prende il posto di Roberto Bernabò e il suo incarico inizierà il 15 ottobre. Il gruppo Espresso: "E' uno dei nostri migliori giornalisti"

Luigi Vicinanza - foto espresso.repubblica.it

Luigi Vicinanza ha lavorato a Repubblica. Ha diretto i quotidiani La Città di Salerno e il Centro di Pescara, è diventato direttore editoriale di tutte le testate locali del gruppo e infine ha diretto il settimanale L'Espresso.

Roberto Bernabò, attuale direttore editoriale delle testate Finegil, aveva assunto la direzione de Il Tirreno ad interim alcune settimane fa proprio per traghettare lo storico quotidiano livornese fino alla nomina di Vicinanza.

"Caro direttore, ti auguro buon lavoro in un momento particolarmente delicato per la nostra professione e l'editoria in generale - ha scritto a Vicinanza il presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci - Il sindacato si è sempre impegnato nella soluzione dei problemi, ha avuto rapporti proficui con i tuoi predecessori ed è prontissimo ad offrire anche a te, pur nella distinzione dei ruoli, la collaborazione necessaria".

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha salutato con un grande in bocca a lupo il nuovo direttore de Il Tirreno.