Attualità

Morte di David Rossi, conclusi i lavori della commissione d'inchiesta

L'organismo parlamentare ha approvato a maggioranza, dopo 14 mesi di lavori, la relazione finale sulla morte dell'allora capo comunicazione di Mps

David Rossi

Si sono conclusi oggi a Roma i lavori della commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di David Rossi, il giornalista a capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena morto il 6 Marzo 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio.

La relazione conclusiva con gli esiti dell'attività ispettiva condotta nei 14 mesi di lavori dalla commissione è stata approvata a maggioranza dopo l'illustrazione da parte del presidente Pierantonio Zanettin.

Pd e LeU non hanno preso parte al voto: la loro richiesta di un iter formale con i tempi per far pervenire osservazioni ed emendamenti non è stata accolta, così loro non hanno votato.

Nel documento, 130 pagine che verranno trasmesse alla procura senese e a quella presso il tribunale di Genova, la commissione parlamentare ritiene "emersi i presupposti affinché si prosegua nella doverosa ricerca della verità" sulla vicenda.