Attualità

Non hai il green pass? Niente mensa aziendale

La Faq di Palazzo Chigi si sottolinea l'obbligo della carta verde per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali. La norma fa discutere

Non hai il green pass? Non puoi consumare seduto al tavolo della mensa aziendale ma nemmeno nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione, ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde come nei ristoranti. E' quanto precisa una Faq pubblicata sul sito di Palazzo Chigi.

"Per la consumazione - si legge sul sito del Governo - al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde Covid19? Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde Covid 19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi Covid-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri".

Il riferimento sulle modalità di verifica delle certificazioni verdi, citate nella Faq in via di pubblicazione sul sito di palazzo Chigi, sono relative al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 17 giugno 2021.