Attualità

Orlando terzo candidato per il Pd

Il ministro Orlando ha confermato la sua corsa alla segreteria del Pd contro l'ex premier Matteo Renzi e il governatore pugliese Michele Emiliano

Il ministro della giustizia formalizzerà la discesa in campo per la segreteria del Pd nel corso di un incontro al circolo dem Marconi a Roma.

"Ho deciso di candidarmi - ha detto Orlando - perché credo che ci voglia responsabilità e credo che il Pd debba cambiare profondamente per poter essere utile davvero all'Italia e ai problemi degli italiani, che in questo momento stanno vivendo momenti difficili". 

"Dentro il Pd - ha spiegato il ministro - ci deve essere anche il rosso, ma noi dobbiamo rifare il Pd che abbiamo sognato dieci anni fa e dobbiamo lavorare per evitare che la politica diventi soltanto risse, conflitti e scontri tra personalità, ma torni a essere una grande e bella occasione di vivere insieme e lavorare per la trasformazione dell'Italia".

Oggi la commissione per il congresso conclude la seconda giornata di lavoro. Gli altri candidato sono, com'è noto, Matteo Renzi e Michele Emiliano.