Attualità

Oscar della sanità a una delle Asl toscane

La premiazione è avvenuta nella capitale. L'iniziativa rivolta ai migliori progetti nell'ambito dell'integrazione sociosanitaria alla quinta edizione

La cerimonia di premiazione

Oscar della sanità per la Asl Toscana Nord Ovest: la premiazione è avvenuta al Palazzo delle Esposizioni di Roma nell'ambito dell'iniziativa rivolta ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience e giunta alla sua quinta edizione. Una sezione speciale, promossa dall'Osservatorio per l'integrazione sociosanitaria, da Agenas, Federsanità e Anci, è dedicata proprio a quello: l'integrazione sociosanitaria. Si raccolgono le esperienze di integrazione già in corso o i progetti legati al Pnrr.

Ebbene: l'Azienda Nord Ovest è stata riconosciuta dall'Osservatorio modello nazionale con il progetto per l’ulteriore sviluppo dei percorsi sociosanitari integrati di presa in carico delle persone non autosufficienti e delle persone disabili.

Si tratta di percorsi realizzati dal Dipartimento servizi sociali, in sinergia e stretta integrazione con i dipartimenti di cure primarie, professioni infermieristiche, salute mentale e riabilitazione e che l’Azienda monitora costantemente.

"Si tratta di un bel riconoscimento a livello nazionale - ha commentato Laura Guerrini, direttrice dei servizi sociali dell'Ausl Toscana nord ovest - e che conferma come il lavoro di équipe migliori e tuteli le performance dei professionisti e i diritti di cittadinanza delle persone più fragili".