Sport

Paolini-Errani, rimonta da urlo e trionfo al Foro Italico

Sotto per 4-0 in entrambi i set, le due azzurre recuperano e ottengono il titolo agli Internazionali: per Paolini è bis dopo il singolo

Jasmine Paolini

Cercavano il bis dopo il successo del 2024 e, dopo due rimonte da urlo, le due campionesse olimpiche Jasmine Paolini e Sara Errani hanno trionfato agli Internazionali di Roma, battendo per 6-4, 7-5 la coppia compista dalla tennista russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens.

Il tenore del match si capisce già nel primo set, chiuso con una rimonta pazzesca delle due azzurre: sotto per 4-0, Errani e Paolini mettono a segno sei game di fila. Il secondo segue praticamente lo stesso copione del primo: in svantaggio per 4-0, le due campionesse recuperano, vanno sotto 5-4 e poi mettono di nuovo la testa avanti, fino al trionfo.

Per la coppia si tratta appunto della riconferma del titolo ottenuto al Foro Italico lo scorso anno, mentre per la toscana Paolini è il secondo trofeo nel giro di 24 ore: ieri, infatti, ha vinto anche nel singolo, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.