Politica

"Pizzarotti sospeso, ora tocca a Nogarin"

La notizia che il M5S ha sospeso il sindaco di Parma ha scatenato i militanti sul web: c'è chi lo difende e chi tira in ballo il sindaco di Livorno

Federico Pizzarotti e Fillipo Nogarin

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti è stato sospeso dal Movimento 5 Stelle dopo aver ricevuto un avviso di garanzia per abuso d'ufficio nell'ambito di un'inchiesta sulla nomina del nuovo direttore del Teatro Regio.  

La notizia della sospensione è stata pubblicata sul blog di Beppe Grillo. "La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del Movimento 5 Stelle - si legge sul blog - Nell'impossibilità di una valutazione approfondia ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l'onorabilità del Movimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico".

La decisione dei vertici M5S ha scatenato i commenti dei militanti sul web. C'è chi si complimenta per la scelta di trasparenza e chi difende il primo cittadino definendo la sospensione di Pizzarotti "un atto eccessivo e ingiustificato".

Altri post fanno riferimento a un altro sindaco pentastellato, quello di Livorno Filippo Nogarin, indagato insieme all'assessore Gianni Lemmetti per bancarotta fraudolenta (vedi articoli collegati). "Ora tocca al sindaco di Livorno essere sospeso e all'assessore - chiedono alcuni militanti - Prima di tutto la coerenza".