Attualità

Ponte del 25 Aprile, 12 milioni in viaggio

L'autostrada A1 è fra le arterie autostradali su cui si attende il maggior flusso di traffico. Stop ai cantieri. Le regole per i mezzi pesanti

Foto d'archivio

Sono oltre 12 milioni gli italiani in viaggio lungo la rete autostradale nazionale per questo ponte del 25 Aprile, e la A1 Milano-Napoli è fra le arterie su cui si attende il maggior flusso di traffico, insieme alla A14 Bologna-Taranto.

Al fine di favorire gli spostamenti, Aspi ha messo a punto un piano di gestione della viabilità che prevede la rimozione dei 150 cantieri così che tutte le corsie risultino disponibili al traffico. Le lavorazioni saranno sospese fino alla sera del 2 Maggio. Restano operativi i soli cantieri inamovibili.

E' poi stato predisposto il divieto di circolazione per i mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate: sarà in vigore, spiega Autostrade per l'Italia, dalle 9 alle 22 nelle giornate di domani domenica 23 Aprile e martedì 25 Aprile. I rientri sono previsti proprio in quelle date: domenica 23 e martedì 25 Aprile. 

“Autostrade per l’Italia - ricorda il direttore Operations di Autostrade per l’Italia Fernando De Maria - ha previsto un potenziamento dei presidi di uomini e mezzi in punti strategici, pronti ad intervenire a supporto degli utenti in caso di necessità".