Attualità

Positivi con il green pass valido, scoperta la falla

Il governo sta lavorando alla revoca temporanea del green pass per tutti coloro che risultano positivi dopo aver ricevuto la certificazione verde

Al bar o al ristorante, in treno o anche negli alberghi positivi al Covid, secondo quanto emerso sarebbe possibile perché il green pass non viene sospeso temporaneamente in caso di positività al virus.

Il difetto applicativo del sistema è stato scoperto dopo che un giovane milanese, risultato positivo al Covid, è riuscito a violare la quarantena per raggiungere la fidanzata a Torino.

Ad oggi non esiste una revoca temporanea del green pass, questo in poche parole significa che una persona che ha ricevuto il vaccino e poi si ammala di Covid possiede comunque un certificato verde che verrebbe letto come valido dall’app VerificaC19. 

Per questo il Ministero della Salute ha fatto sapere che presto potrebbe arrivare la revoca temporanea del certificato verde per tutti coloro che risultano positivi al Covid dopo aver ricevuto lo stesso green pass. Lo confermano fonti del ministero.