Attualità

Riaprono le discoteche, i giovani tornano a ballare

L'attesa riapertura dei locali notturni è realtà: da questa sera milioni di giovani torneranno nelle discoteche. Serve il Green pass rafforzato

Questo venerdì 11 Febbraio porta con sé la fine dell'obbligo di indossare le mascherine all'aperto ma anche l'attesa riapertura delle discoteche e dei locali notturni. 

Milioni di giovani in Italia si preparano dunque per questo weekend che, dopo due anni, potrebbe essere di nuovo simile al mondo conosciuto prima della pandemia di Covid-19.

Per entrare nei locali notturni è necessario avere il Green pass rafforzato, ovvero la certificazione che si ottiene tramite vaccinazione o guarigione. 

Inoltre nelle discoteche al chiuso è obbligatorio usare la mascherina mentre in quelle all’aperto (anche se mancano ancora diversi mesi all'estate) non sarà necessario averla.

L'allentamento delle restrizioni anti-covid da parte del Governo è stato deciso perché, oltre al rallentamento dei contagi anche e soprattutto la situazione negli ospedali italiani è in via di miglioramento. Questi provvedimenti del Ministero della Salute restano in vigore fino al 31 Marzo data in cui, al momento, dovrebbe cessare, dopo oltre due anni, lo stato di emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19.