Politica

Salvini ai sindaci "non mollo, si dimettano"

Il ministro dell'Interno su FB da un rifugio di montagna si è rivolto anche al sindaco di Firenze dopo le dichiarazioni contro il decreto sicurezza

Matteo Salvini

Al termine di una lunga mattinata di dichiarazioni ed esternazioni sul decreto sicurezza del governo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini si è rivolto ai sindaci contrari con una diretta su Facebook dicendo: "Io non mollo. Se c'è qualche sindaco che non è d'accordo si dimetta. Orlando e De Magistris dimettetevi". 

Salvini ha citato anche il primo cittadino di Firenze Dario Nardella che stamattina è tornato sulla questione dei migranti sostenendo che con il decreto sicurezza "ai sindaci viene addossata tutta la responsabilità di gestire un problema che diventa di ordine pubblico e che spetta, invece, al ministro dell'Interno".

A tutti i primi cittadini che nelle ultime ore si sono espressi contro il provvedimento Salvini ha detto: "Non applicate il decreto sicurezza? Fate i sindaci e fate il vostro lavoro".

Replica su Twitter del sindaco di Firenze Dario Nardella: "Le intimidazioni di Salvini non servono.Firenze non viola alcuna legge. Apriremo un tavolo con volontariato, terzo settore e mondo del lavoro. Legalità e accoglienza. Combatteremo questa legge che aumenta clandestini e insicurezza nelle città. Il mio è buonsenso, non buonismo".