Attualità

Sciopero dei mezzi pubblici ridotto e rinviato

Il ministro Salvini ha precettato la protesta di lunedì 27 Novembre. Servizio tramvia regolare, astensione dal lavoro spostata al 15 Dicembre

Ridotto il nuovo sciopero all'orizzonte, quello proclamato per il 27 Novembre per il trasporto pubblico.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ieri ha firmato la lettera di precettazione per ridurre lo sciopero previsto lunedì dalle annunciate 24 ore a quattro, ossia dalle ore 9 alle ore 13.  Lo riporta con una nota e sul sito ufficiale il Mimit che spiega anche "non tutti i sindacati coinvolti hanno proposto di incrociare le braccia tutto il giorno".

A seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, i sindacati di base hanno deciso di spostare al prossimo 15 dicembre lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico inizialmente indetto per la giornata di lunedì 27 novembre.

Pertanto, i sindacati, fanno sapere che il servizio della tramvia a Firenze lunedì sarà regolare. Lo sciopero era stato indetto da Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, SGB e A.d.l.Cobas, i sindacati di base hanno deciso di spostarlo al 15 Dicembre.