Attualità

Connessioni Tim in tilt in tutta Italia, ecco perché

Il down ha colpito la connettività fissa e mobile, e sui social si lamentano gli utenti con l'hashtag #timdown divenuto trend topic

Connessioni della rete Tim in tilt in tutta Italia, con un down che ha colpito da mezzogiorno circa di oggi 5 Febbraio ha messo in seria difficoltà le connessioni alla rete internet sia da rete fissa che da mobile.

L'origine della disfunzione secondo la società sarebbe in un problema di interconnessione rilevato a livello internazionale e su cui il personale tecnico è al lavoro. La polizia postale avrebbe escluso l'attacco hacker.

Proteste intanto a valanga sui social, con l'hashtag #timdown è divenuto rapidamente trend topic su Twitter mentre il sito specializzato Downdetector mostra le segnalazioni dell'utenza in un crescendo che ha raggiunto il suo apice intorno alle una e mezzo.

Sul fronte delle associazioni dei consumatori, dallo Sportello dei Diritti si preannuncia già "una class action rivolta a tutti coloro che si sono sentiti lesi da quest’evento al fine del risarcimento dei danni patiti e patendi", afferma il presidente Giovanni D’Agata in una nota.