Attualità

Toscana in cima alle scelte dei vacanzieri di Settembre

Costa, campagna, città o montagna purché sia suolo toscano, che si conferma meta prediletta per le ferie settembrine degli italiani

No: le ferie non sono finite o per lo meno non per tutti. Sono 12 milioni gli italiani vacanzieri di Settembre e l'83% di loro sceglie di trascorrere il periodo di relax in Italia, con la Toscana in testa tra le mete predilette. Questo è quanto emerge dai dati dell'Osservatorio Confturismo-Confcommercio nella rilevazione sulla propensione al viaggio degli italiani effettuata fra il 25 e il 30 Agosto.

Chi parte a Settembre ha scelto mete nazionali per la maggior parte: 9,9 milioni tra quanti hanno la valigia pronta rimarranno in Italia. La vacanza avrà una durata media di 5 giorni e destinazione mare per un terzo di chi parte nel periodo che segna il colpo di coda dell'estate.

Le mete? Costa, campagna, città o montagna purché sia suolo toscano nella maggior parte dei casi, con la Toscana seguita a ruota da Sicilia, Sardegna e Campania con una spesa media di 720 euro a persona.