Attualità

Grande esodo, domenica di traffico da bollino rosso

Su strade e autostrade previsti massicci flussi di traffico per via delle partenze dei vacanzieri d'Agosto e dei rientri dalle ferie di Luglio

Con 22 milioni di italiani che hanno scelto di fare le vacanze in Agosto e tutti coloro che rientreranno dopo avere invece preferito godersi le ferie a Luglio, domani 31 Luglio su strade e autostrade in Toscana e in Italia si annuncia una domenica con traffico da bollino rosso.

La situazione più complicata, secondo le stime di Anas e di Autostrade per l'Italia, potrebbe verificarsi a partire dal pomeriggio, quando si faranno più massicci i flussi di vacanzieri in uscita e in entrata dalle grandi città. Sarà allora che aumenterà la probabilità di restare imbottigliati.

Tra le arterie che a livello nazionale si troveranno ad accogliere i maggiori flussi di traffico c'è l'autostrada A1 Milano-Napoli, che già oggi ha registrato rallentamenti e code ma a causa di un incidente nel tratto aretino: un autoarticolato si è ribaltato provocando per ore la chiusura delle carreggiate.

Nell'occasione la polizia stradale raccomanda agli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta nell'affrontare il viaggio verso le mete di villeggiatura.