Attualità

Traffico, le giornate da bollino rosso e nero

Nel fine settimana che introduce al Ferragosto ci sono previsioni di criticità su strade e autostrade. Mezzi pesanti fermi, ecco quando

Bollino rosso e bollino nero su strade e autostrade d'Italia nel fine settimana che introduce al Ferragosto. Lo prevede il calendario sul traffico intenso 2022 formulato dagli organismi competenti e presente anche sul sito della polizia di Stato.

Si parte oggi venerdì 12 Agosto con una giornata interamente contrassegnata dal bollino rosso. Dalle 16 alle 22 vige il divieto di transito ai mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate, che permarrà anche domani dalle 8 alle 22 e poi domenica 14 Agosto dalle 7 alle 22.

Tornando alle previsioni sul traffico autostradale, la giornata più critica è prevista per domani sabato 13 Agosto quando la mattinata da bollino rosso sfocerà in un pomeriggio contrassegnato col bollino nero che definisce il traffico critico.

Domenica 14 Agosto, di nuovo un'intera giornata da bollino rosso per traffico intenso con possibili criticità. In Toscana tra le arterie sorvegliate speciali figura l'autostrada del Sole A1 Milano-Napoli.