Attualità

Vaccini Covid in Italia, 4 su 5 senza quarta dose

Copertura al 20% in Italia per le quarte dosi di vaccino anti Covid-19. Le somministrazioni sono in cre3scita rispetto alla scorsa settimana

Procede lentamente ma è in ripresa la copertura vaccinale a livello nazionale per la quarta dose del vaccino anti Covid, è quanto emerge dal rapporto della Fondazione Gimbe sui dati raccolti negli ultimi 7 giorni. I nuovi vaccinati sono aumentati nell'ultima settimana, il 10% in più.

Al momento 4 italiani su 5 risultano scoperti dal richiamo vaccinale ma le somministrazioni sono in aumento. Sono 6,8 milioni i non vaccinati. 

Quarta dose. La campagna vaccinale estesa, partita ad inizio Ottobre sarebbe in ripresa: quasi 34.300 le somministrazioni giornaliere registrate nell'ultima settimana rispetto alle 28.469 della settimana precedente.

Terza dose. I dati raccolti nel periodo tra il 12 ed il 18 Ottobre evidenziano inoltre che 7,5 milioni di persone non hanno ancora ricevuto la terza dose. Tra questi ci sarebbero 2,3 milioni di guariti che per ricevere la somministrazione devono attendere il decorso dell'infezione.