Attualità

Via libera alla Camera, la Manovra passa al Senato

Approvata a Montecitorio con 197 voti a favore, 129 contrari e due astenuti. Il testo passa al Senato, che è stato convocato per il 27 Dicembre

Nel corso della notte la Camera ha ultimato l'esame degli articoli della manovra, l'Assemblea ha successivamente esaminato i circa 240 ordini del giorno.

La Camera dei deputati ha approvato la fiducia al governo sulla manovra con 221 favorevoli, 152 contrari e 4 astenuti.

Durante la notte il testo è stato esaminato ed approvato a Montecitorio con 197 voti a favore, 129 contrari e due astenuti. La finanziaria passa ora al Senato convocato per il 27 Dicembre.

Il Consiglio dei ministri, riunito a Montecitorio, ha dato via libera alla nota di variazione al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2023 e il bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025.

Temi di maggiore dibattito sono stati, come annunciato, la stretta al reddito di cittadinanza con l'offerta di lavoro più o meno "congrua", sull'assegno familiare che aumenta per le famiglie numerose, sulle pensioni che vedono un aumento delle minime, sui bonus come il superbonus 110% e sul capitolo dell'energia con il blocco dei distacchi per le imprese morose.