Cronaca

Cade cemento dal cavalcavia, chiusa l'Aurelia

Il distacco degli elementi è avvenuto nella notte e i detriti sono finiti in carreggiata. Strada statale 1 chiusa in entrambe le direzioni

L'intervento dei vigili del fuoco sull'Aurelia

Elementi di cemento si sono staccati dal copriferro di un cavalcavia sull'Aurelia finendo in carreggiata e portando alla chiusura della strada statale 1 in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria a Castiglioncello e a Rosignano.

Il distacco è avvenuto nella notte al chilometro 294.500 su cui corre il cavalcavia numero 110. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la scena anche rimuovendo gli elementi in cemento in imminente pericolo di caduta.

Strada chiusa, fa sapere Anas, in entrambi i sensi di marcia dal chilometro 293.100 al chilometro 296.100 nel territorio comunale di Rosignano Marittimo. 

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. I veicoli in direzione Grosseto escono allo svincolo di Castiglioncello con rientro allo svincolo di Rosignano Solvay; viceversa, per il traffico in direzione Livorno l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Rosignano Solvay con rientro a Castiglioncello.

Il personale e i tecnici Anas sono intervenuti sul posto per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Nella serata di ieri sono state completate le operazioni di pulizia e disgaggio delle porzioni di calcestruzzo potenzialmente pericolanti. Per consentire la riapertura al traffico saranno eseguiti ulteriori interventi.