Cronaca

Carico di droga nascosto nell'insospettabile utilitaria

La polizia ha fermato la vettura alla barriera autostradale per un controllo sul codice della strada, finito invece con un arresto

Foto d'archivio

A bordo dell'insospettabile utilitaria erano nascosti oltre 5 chili di hashish, droga in panetti rimpiattata nel vano posteriore: a scoprirlo la polizia, che ieri sera ha arrestato per questo motivo un ragazzo di 21 anni originario del Marocco ma residente nella provincia di Livorno. Dovrà rispondere di detenzione e trasporto di stupefacenti a fini di spaccio.

Tutto era iniziato con un controllo di routine sul rispetto del codice della strada alla barriera autostradale di Rosignano Marittimo. Gli agenti hanno intimato l'alt all'auto Fiat Panda condotta dal giovane, il cui atteggiamento ha spinto ad approfondire le verifiche.

E infatti ecco lì: nascosti all'interno del vano posteriore, gli agenti hanno trovato 5 involucri, risultati in seguito essere hashish per un peso complessivo di 5,029 chili. Il 21enne è finito in carcere.