Cronaca

Dieci giorni in albergo poi via senza pagare

Si erano detti operai con necessità di soggiornare nell'hotel per motivi di lavoro. Avevano chiesto di fatturare alla ditta, ma nessuno ha mai pagato

Foto d'archivio

Dieci giorni in albergo sul litorale livornese, poi via senza pagare un centesimo: i carabinieri della stazione di Castiglioncello ha denunciato 4 uomini originari della Campania - età fra 32 e 46 anni - tutti indagati in concorso per insolvenza fraudolenta.

A sporgere denuncia è stato il titolare della struttura ricettiva. A fine Maggio, infatti, il titolare aveva alloggiato tre uomini che si erano detti dipendenti di una ditta edile con sede nel napoletano. Per asseriti motivi di lavoro, sarebbero rimasti presso la struttura alberghiera per una decina di giorni, pasti compresi.

Ma al momento del check-out hanno chiesto di fatturare il tutto, circa 1.500 euro, a carico della loro ditta. Il titolare, un 39enne, contattato per telefono dall’albergatore, inizialmente ha confermato quanto asserito dai dipendenti ma successivamente si è dichiarato estraneo ai fatti, demandando il pagamento ai suoi operai.

Insomma il saldo morì fanciullo e nessuno mai pagò quel conto. Da lì la denuncia e le indagini dei carabinieri che hanno denunciato tutti e 4 per insolvenza fraudolenta.