Dopo aver perso alle slot machine avrebbe preteso la restituzione dei soldi giocati arrivando a minacciare di dare fuoco al locale. E' accaduto nei giorni scorsi, quando i carabinieri, allertati dall'attività, hanno rintracciato il presunto autore del gesto denunciandolo per tentata estorsione e atti osceni.
Il fatto è accaduto in un bar dove, in base alla ricostruzione dei fatti riportati in una nota dei carabinieri, l'uomo avrebbe "Inscenato atteggiamenti contrari al buon costume" in presenza di dipendenti e clienti dell'attività e poi avrebbe minacciato di incendiare il locale pretendendo l’immediata restituzione di 250 euro, a suo dire appena perse alle macchinette da gioco.
Con minacce di aggressioni fisiche, l'uomo avrebbe anche scagliato un salvadanaio e una bottiglia di birra che aveva in mano, cercando poi di allontanarsi all’arrivo dei carabinieri.
Una volta rintracciato è stato identificato anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e denunciato.