Attualità

La tromba d'aria strappa via i tetti, gravi due tennisti

La tensostruttura dei canottieri travolta dal vento è crollata mentre era in corso una partita di tennis. Sette case inagibili e alberi crollati

La tromba d'aria che si è abbattuta nella notte a Rosignano Solvay ha lasciato dietro di sé e feriti e danni ingentissimi. Sette le case scoperchiate e inagibili, alberi crollati sulle auto, strutture divelte la tensostruttura del circolo canottieri completamente crollata e otto persone ferite. Le due più gravi sarebbero un maestro di tennis e un allievo che stavano partecipando ad una gara di tennis quando è crollata la tensostruttura del circolo.

Questo un primo bilancio della forte tromba d'aria che ha spazzato via le zone del Lillatro e dei palazzoni a Rosignano Solvay. Per quanto riguarda i feriti le due più gravi si trovano all'Ospedale di Livorno, quattro all'Ospedale di Cecina e due, in stato di choc, sono state trattate sul luogo.
Insieme ai mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco di Cecina e di Livorno, di Croce Rossa Italiana di Rosignano hanno operato per tutta la notte la Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso Rosignano Marittimo, Misericordia Gabbro, Misericordia San Pietro In Palazzi ODV, SVS Pubblica Assistenza di Livorno, Pubblica Assistenza Collesalvetti, Polizia Municipale e della Protezione Civile Bassa Val di Cecina, le forze dell'ordine.
Il Comune nella notte ha aperto nella palestra del Lillatro il Centro Operativo Comunale, per gestire la situazione e coordinare gli interventi. Sempre nella palestra, sono state accolte le persone rimaste sfollate.