Attualità

Rossi a Milano in marcia contro i Cie

Il governatore toscano nel capoluogo lombardo per la conferenza programmatica di Articolo Uno, ha partecipato anche alla marcia antirazzista

Foto facebook Enrico Rossi

Giornata milanese per Enrico Rossi, fondatore con Roberto Speranza, Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema di Articolo Uno-Mdp, nato dalla scissione del Pd. 

Il governatore toscano ha partecipato alla conferenza programmatica del nuovo soggetto politico sul cui palco sono sfilati gli stessi Bersani e D'Alema che non hanno risparmiato critiche al Governo al caso Boschi-Etruria. 

Rossi ha poi partecipato alla marcia antirazzista 'Senza muri' affidando a un post su Facebook la propria riflessione. "Sono a Milano per manifestare a favore di una accoglienza razionale e umanitaria. Per esprimere tutta la mia contrarietà alla legge Bossi-Fini e al decreto Minniti ha scritto - Non si può pensaredi nascondere il problema lasciando in clandestinità mezzo milione di persone. Né si può pensare di aggirarne le conseguenze costruendo nuovi Cie e ventilando costosi rimpatri. Sarebbe come pensare di guarire una grave frattura amputando l''arto. Compito della sinistra è battere la destra vincendo la paura con politiche concrete. Pratiche d'accoglienza e integrazione di cui l'Italia è già capace e ricca. Occorre più coraggio, visione del futuro. Occorre umanità".

Al corteo da Porta Venezia a Parco Sempione migliaia di persone.