Politica

"Rossi ha meritato e merita l'appoggio del Pd"

Lo ha dichiarato il renzianissimo senatore Andrea Marcucci: "Il mio augurio personale è che possa continuare fino alla fine della legislatura"

Andrea Marcucci

Continuano le sollecitazioni dell'area renziana del Pd affinchè il presidente della Regione Enrico Rossi continui nel suo mandato fino alla fine nella legislatura, nel 2020, nonostante abbia appena lasciato il Partito Democratico per il nuovo movimento Democratici e Progressisti.

"Credo che Enrico Rossi abbia meritato l'appoggio del Partito Democratico e lo meriti ancora - ha dichiarato il senatore lucchese Andrea Marcucci durante un evento nella sede del Consiglio regionale - Il mio augurio personale e politico è che possa continuare fino alla fine della legislatura, perchè credo che con lui stiamo facendo un buon lavoro".

"Le scelte e le motivazioni di Rossi sono legittime, frutto delle sue valutazioni - ha detto ancora Marcucci - Avrei preferito che il suo confronto, la sua dilettica, l'avesse porata avanti nel Pd con le primarie.Ha fatto una scelta diversa, assolutamente legittima. Credo che il Partito Democratico incarni ancora perfettamente il progetto di mettere insieme i migliori riformismi di questo Paese nell'interesse dell'Italia. Quindi noi continuiamo sulla nostra strada".