Attualità

"Rossi ha visto il mio spettacolo e ha deciso"

Lo ha detto Simone Cristicchi a Rainews 24 parlando del suo spettacolo "Il secondo figlio di Dio" e del governatore toscano che ha lasciato il Pd

Simone Cristicchi

In questi giorni Simone Cristicchi va in scena a Roma con Il secondo figlio di Dio proprio al teatro Vittoria di Roma, lo stesso in cui Enrico Rossi, sabato scorso, ha presentato il suo movimento politico Democraticisocialisti. Il giorno dopo, dopo l'ultimo intervento di Matteo Renzi all'assemblea nazionale dem, Rossi ha deciso di lasciare il Pd, dando il via alla scissione interna del partito e alla fondazione della nuova forza politica.

"Rossi è venuto a vedere il mio spettacolo sabato sera e poi ha preso la sua decisione" ha detto sorridendo Cristicchi al giornalista di Rainews.

Il secondo figlio di Dio resterà al Teatro Vittorio di Roma fino al 26 febbraio. La regia è di Antonio Calenda. Lo spettacolo racconta la vicenda incredibile ma realmente accaduta di David Lazzaretti, detto il Cristo dell’Amiata.  “La storia di David insegna che tutti abbiamo un destino, un sogno in cui credere. E, costi quel che costi, bisogna seguirlo fino in fondo” si legge sul sito di Cristicchi.