Attualità

Rossi: "Libertà per Raif Badawi"

Il governatore toscano ha sottoscritto e rilanciato l'appello di Amnesty International per scarcerare il blogger saudita condannato a mille frustate

Si moltiplicano gli appelli da tutto l'occidente che chiedono di annullare la sentenza della Corte suprema dell'Arabia Saudita, che ha condannato il blogger Raif Badawi a 10 anni di carcere e a 1000 frustate. Amnesty international ha diffuso una campagna on line, evidenziando i 5 modi per sostenere Raif e fare pressioni contro il governo saudita affinché ritiri la sentenza, che prevede che le mille frustate sarebbero dovute essere "spalmate" su 20 settimane. L'invito è quello di sommergere di tweet indignati sia gli account social del ministero della giustizia, che organizzare manifestazioni sotto le ambasciate in Italia, piuttosto che fare pressioni sul governo italiano affinché agisca ufficialmente contro Riyad.

Ed è questo l'appello sottoscritto e rilanciato dal governatore Enrico Rossi. "Sentenza #RaifBadawi assurda - ha scritto su twitter il presidente della Regione -. Mina libertà".