Politica

#Toscanacisiamo, Enrico Rossi parte da Livorno

Il governatore ha aperto oggi la campagna elettorale per la rielezione da uno dei territori più colpiti dalla crisi: "L'occupazione al primo posto"

"Siamo qui perché vogliamo esserci, non ci tiriamo indietro, non siamo indifferenti. Perché è possibile un progetto di rinascita su cui ci siamo impegnati". Parla ai lavoratori cassintegrati, ai disoccupati, agli imprenditori messi in ginocchio dalla crisi, livornesi e non solo, Enrico Rossi, governatore toscano uscente ricandidato per un secondo mandato, oggi a Livorno per la prima tappa del tour elettorale "#Toscanacisiamo".

"Livorno è il punto più sofferente della questione sociale" ha detto Rossi, spiegando  di aver scelto la città costiera per l'avvio della campagna elettorale perché rappresenta "uno dei punti di crisi economica ed occupazionale della regione". Situazione che coinvolge non solo il capoluogo: non a caso, prima di arrivare a Livorno, Rossi ha incontrato i lavoratori di due delle grandi "malate" del territorioa Collesalvetti una delegazione della ex Trw, e a Guasticce i dipendenti  del call center People Care. "C'e' bisogno di garantire prospettive, certezza di un reddito - ha detto Rossi - altrimenti, come si diceva in altri tempi, la pentola sociale diventa davvero esplosiva. Per noi lavoro e occupazione sono al primo posto".