Attualità

Il Pd usò la newsletter Asl, Saccardi si scusa

L'azienda senese aveva inoltrato ai dipendenti l'invito per un convegno di partito. Le opposizioni avevano chiesto all'assessore di fare chiarezza

L'invito in questione era relativo al primo degli appuntamenti calendarizzati dal Partito Democratico per far conoscere la riforma sanitaria a livello territoriale.

Dopo il polverone sollevato dalle opposizioni che si sono rese conto che gli inviti erano stati diffusi anche attraverso una mail dell'azienda sanitaria 7 e inviati a tutti i dipendenti, oggi in aula sono arrivate le scuse dell'assessore alla Sanità, Stefania Saccardi.

“Lo ribadiamo da sempre – ha commentato il consigliere regionale del M5S e membro della commissione Sanità, Andrea Quartini – fuori i partiti dalla sanità. In questo caso il peso della politica nella gestione ASL è andato oltre. Il 9 novembre l’Ufficio Sviluppo Risorse e Comunicazione dell’Azienda USL 7 di Siena ha invitato via mail tutti i dipendenti ad un convegno sulla riforma della sanità toscana, organizzato dal Partito Democratico. Oggi l’assessora Saccardi ha chiesto scusa per questo e ne siamo soddisfatti. Auspichiamo che siano presi opportuni provvedimenti in merito perché episodi del genere non accadano mai più”.