Cronaca

La salma di David torna a Firenze

Il corpo del cooperante morto a Capoverde è stato restituito alla famiglia dopo l'autopsia eseguita a Roma. Domani i funerali

David Solazzo

Si svolgeranno domani alle 15 nelle cappelle del commiato a Firenze i funerali di David Solazzo, il cooperante di 31 anni trovato morto sull'isola di Fogo, a Capoverde, lo scorso 1 maggio. La salma, ha fatto sapere il legale della famiglia, è stata restituita ai familiari dopo l'autopsia eseguita a Roma. 

Sarà una cerimonia, ha fatto sapere la famiglia, aperta a tutti coloro che vorranno dare l'ultimo saluto a David. L'avvocato precisa, comunque che "la famiglia chiede cortesemente di rispettare il dolore e il riserbo del momento, evitando domani interviste e la presenza di telecamere".

L'autopsia eseguita in Italia ha confermato quanto emerso nell'esame autoptico effettuato a Capoverde, cioè la morte per dissanguamento, compatibile con i tre profondi tagli trovati sull'avambraccio destro del 31enne. Ora sono in corso ulteriori esami istologici per far luce sulla vicenda.