Cronaca

Coppia si sente male in piscina, lui annega

La vittima è un uomo di 43 anni. Soccorso dai bagnini e poi dai sanitari del 118, è stato portato in ospedale in elicottero ma non è sopravvissuto

Un uomo di 43 anni è morto dopo essersi tuffato in una piscina della zona, forse a causa di un malore che lo ha fatto annegare.

L'incidente è avvenuto domenica scorsa, poco dopo le 14,30, quando la vittima, di origine straniera, è entrata in acqua insieme alla moglie e la figlia. Pochi istanti dopo ha avuto un malore. L'uomo, che si era immerso dalla parte della vasca dove l'acqua è più alta, è andato a fondo. Subito soccorso dai banini e poi dagli operatori del 118, è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Siena. Nonostante le cure dei sanitari però, è deceduto nelle scorse ore. Anche la moglie e la figlia hanno accusato alcuni disturbi più lievi e sono state tratte in salvo dai bagnini.

I carabinieri stanno conducendo un serie di accertamenti per fare piena luce sulle cause del decesso. Gli elementi raccolti finora per ora confermano che l'uomo sarebbe morto per annegamento ma all'origine della tragedia potrebbe esserci un malore improvviso.