Cronaca

Il compleanno in pizzeria degenera in scazzottata

Caccia all'aggressore della festa di compleanno per ragazzini che si è conclusa con la chiamata al 112 e l'intervento di ambulanze e carabinieri

Una festa di compleanno in pizzeria tra ragazzini si è conclusa con una scazzottata che ha coinvolto diversi clienti e con l'intervento dell'ambulanza e dei carabinieri. 

E' accaduto in un locale di San Giovanni Valdarno dove intorno all'ora di cena è degenerata.

Sarebbe stata una donna a chiamare in lacrime il 112, spiegando di trovarsi in una pizzeria per festeggiare il compleanno del figlio che sarebbe stato aggredito e picchiato da uno sconosciuto.

Sul luogo sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni e dell'aliquota radiomobile. I militari hanno trovato già sul posto i sanitari del 118 per prestare soccorso ad un uomo di 28 anni, marito della donna che aveva chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e padre del festeggiato.

Per motivi ancora in corso di accertamento il padre di un altro ragazzino avrebbe aggredito il genitore del primo colpendolo con un pugno al volto, per poi scagliarsi contro altri clienti intervenuti per calmare gli animi. L'aggressore, quando ha capito che stavano arrivando i carabinieri, si sarebbe dato alla fuga con il figlio. 

I carabinieri stanno conducendo indagini a tappeto per risalire all'identità dell'uomo.