Un uomo armato di fucile avrebbe seminato il panico all'esterno di un circolo minacciando i presenti e sparando un colpo in aria prima di darsi alla fuga.
Tutto è accaduto poco dopo la mezzanotte del 23 Marzo. Sul posto, su segnalazione al 112, sono intervenuti i carabinieri che, raccolte le testimonianze dei presenti, sono risaliti al presunto autore del gesto, un uomo di 44 anni rintracciato in un annesso agricolo non distante dalla sua abitazione.
Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dopo un inseguimento. Avrebbe opposto una forte resistenza, cercando di colpire i carabinieri con calci e pugni, ma è stato comunque immobilizzato e tratto in arresto.
La successiva perquisizione avrebbe portato al rinvenimento di una carabina calibro 22 senza matricola, sette cartucce dello stesso calibro, un bossolo ancora inserito nell’arma e ulteriori dieci proiettili nascosti nella tasca della felpa indossata dall’uomo.
Il 44enne, accusato di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi e possesso di arma clandestina, è stato condotto nel carcere Don Bosco di Pisa, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica che ha assunto il coordinamento delle indagini. Le verifiche proseguono per chiarire l’origine dell’arma e i motivi alla base del gesto.