Parte di un edificio privato sulla strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero, nella frazione di Ripafratta, abitato da 25 persone, è stato evacuato per motivi di sicurezza.
Il Comune, in una nota, spiega che a seguito di un sopralluogo, i vigili del fuoco hanno riscontrato "Alcune criticità riguardanti dei problemi strutturali, con la necessità di dover sgomberare una parte del fabbricato".
Il sindaco Matteo Cecchelli, insieme al vicesindaco Francesco Corucci e agli assessori alla protezione civile Marco Balatresi e alle politiche sociali ed abitative Candida Pugliese, stanno seguendo la situazione insieme a Prefettura, Questura, Vigili del fuoco, Polizia municipale e Protezione civile.
"L'intervento – proseguono – era finalizzato alla verifica delle condizioni di sicurezza per la tutela degli abitanti. Purtroppo è emerso che le condizioni dell'immobile non permettono alle persone di rimanere lì e stiamo lavorando costantemente per una rapida risoluzione della situazione, insieme agli organismi competenti, tra cui Prefettura e Questura, al fine di collocare gli abitanti dell'immobile inagibile in strutture adeguate".