Cronaca

Litiga con la madre per soldi e impugna un machete

La donna è fuggita da casa e una volta in strada ha chiamato la polizia. Il giovane è stato denunciato e allontanato dall'abitazione familiare

Pretendeva per l'ennesima volta dei soldi alla madre ma lei non ha voluto darglieli. Da qui è scoppiata una furiosa lite tra le mura domestiche. Il figlio, un ragazzo di 25 anni, ha dato in escandescenza, brandendo un machete, tanto da costringere la mamma a fuggire dalla propria abitazione. La donna, arrivata in strada, ha subito avvertito subito i poliziotti e sul posto, a San Giuliano Terme nel Pisano, sono intervenute le Volanti che hanno rintracciato il ragazzo che è stato portato in ambulanza al pronto soccorso.

Gli agenti, ormai sul posto, hanno perquisito la camera da letto del giovane e hanno trovato nascosti sotto alla scrivania il machete impugnato durante la lite e una pistola giocattolo simile a una vera arma del tipo Glock.

La mamma non ha riportato ferite e il figlio è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il pubblico ministero ha deciso di adottare la misura dell'allontanamento urgente dalla casa familiare, con il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre.