Cronaca

I lavori dai vicini lo disturbano e imbraccia il fucile

Come una furia l'uomo ha minacciato i residenti e persino gli operai, intimando loro di smettere di lavorare. Poi si è dato alla fuga in auto

Disturbato dal rumore dei lavori nella casa dei vicini è andato su tutte le furie ed è arrivato a imbracciare il fucile per minacciare tutti, anche gli operai intimando loro di smettere di lavorare. E' successo nel pomeriggio a San Giuliano Terme, nel Pisano, dove per calmare gli animi è intervenuta la polizia.

Quando la volante è arrivata sul posto i residenti hanno raccontato di esser stati minacciati con un fucile dal loro vicino del piano di sotto. L'uomo avrebbe intimato di cessare immediatamente i lavori, poi sarebbe uscito di casa con l'arma minacciando gli operai di sparare.

L'uomo poi si è dato alla fuga a bordo della sua auto, salvo rientrare circa tre ore dopo. Lì l'84enne ha trovato i poliziotti ad attenderlo. Ha confermato la lite, negando le minacce a mano armata. Il fucile ad aria compressa gli è stato sequestrato. Per lui è scattata una denuncia per minacce aggravate.